Coming soon: nuove collaborazioni, attivazione e lancio di nuovi corsi

di | 8 Maggio, 2021

Come più volte abbiamo avuto modo di scrivere, il progetto Formazioneacustici.it è molto semplice: costituire un gruppo di lavoro “permanente”, attraverso la rotazione di docenze di tecnici acustici altamente competenti su argomenti riferiti alla propria esperienza professionale. Nessuna iscrizione associativa richiesta, nessun requisito oltre alla comprovata esperienza nel settore sull’argomento che il candidato docente intende sviluppare. L’idea alla base è che i corsi auto-organizzati non costituiscano un “business” per questo gruppo di studio, ma semplicemente offrano docenze di qualità a costi contenuti. Abbiamo allo scopo lanciato più campagne di adesione (ultima il 16/12/2020), ricavandone alcune candidature interessanti, ma ovviamente è volontà di tutti che il gruppo e le sue iniziative crescano ancora. Sono infatti in corso di presentazione i seguenti titoli:

005. Qualità acustica indoor. Standard tecnici e prescrizioni normative.
006. Materiali per l’assorbimento e l’isolamento acustico.
007. Il rumore negli ambienti di lavoro: valutazione dell’esposizione e degli indicatori normativi.
008. Acustica architettonica: progettazione di sale grandi e verifica parametri per impianti EVAC secondo UNI EN ISO 7240-19.
009. Valutazione di impatto e clima acustico in Toscana.

Le candidature per le docenze sono – e resteranno – aperte a questo link per inoltrare la propria disponibilità a docenze su argomenti specifici.

Confidando di comunicare presto altre interessanti novità,
con l’occasione porgo a tutti i migliori saluti assieme agli auguri di buon ingresso nel periodo estivo e contemporanea uscita dalla pandemia (cum grano salis, ovviamente!)

Luca Alfinito
Tecnico Competente in Acustica