Alziamo l’asticella: corsi avanzati per i più esperti!

di | 24 Maggio, 2021

Il rinnovato entusiasmo primaverile, unito alla graduale uscita dalle costrizioni pandemiche, mi spingono a prodigarmi ulteriormente per questo gruppo e per la sua nobilissima causa.

Come ho sempre scritto, l’obbligo di formazione è prima di tutto una meravigliosa opportunità. Opportunità che purtroppo rischia di disperdersi, anche per moltissimi colleghi che si aggiornano a prescindere, in un mero “conteggio di ore” dovendo scegliere tra un ricco ventaglio di corsi che, per poter interessare il più vasto target possibile, spesso partono dai meri fondamenti e magari si fermano poco più in là, visto anche il limite di ore concesso per i corsi di Formazione a Distanza.

Per questo motivo stiamo provando ad “alzare l’asticella”, cercando eventuali adesioni per due corsi F-A-V-O-L-O-S-I (quindi non per tutti, soprattutto non per il tecnico che si ferma ai -6 dB/raddoppio, per intendersi), dai titoli:


Materiali per l’assorbimento e l’isolamento acustico (cliccare qui per la preadesione, gratuita)

Qualità acustica indoor. Standard tecnici e prescrizioni normative (qui la preadesione, anch’essa gratuita)

 
I programmi sono molto interessanti e i docenti, provenienti da altre regioni, sono veramente di alto livello (stiamo parlando di ricerca Universitaria e spin-off).
In particolare il primo evento sarebbe programmato per sabato 19 giugno, ma nel form è possibile esprimere il proprio gradimento per tale data.

Accorrete numerosi, e soprattutto divulgate, invitate colleghi ad iscriversi alla newsletter di formazione acustici perché più siamo e più ci sarà possibile organizzare momenti formativi per tutte le necessità!