L’idea

Una rete di soluzioni per l’aggiornamento professionale

L’obbligo della formazione continua prevista dal D.Lgs. 42/2017 anche per la categoria professionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale impone di gestire il proprio curriculum di aggiornamento nel medio/lungo periodo. Spesso ciò accade anche in sovrapposizione alla formazione specifica per Albi o Collegi, rendendo l’organizzazione ancora più impegnativa.

Nell’idea di trasformare una potenziale difficoltà in un’opportunità, riteniamo che questa possa essere l’occasione proficua per favorire lo scambio di esperienze tra colleghi, contestualmente assolvendo l’obbligo formativo.

La mission

Il nostro impegno è raccogliere adesioni per l’istituzione di un gruppo di acustici per l’aggiornamento permanente (G.A.A.P.), che avvalendosi della professionalità di enti accreditati per la formazione possa proporre eventi gestendo le docenze in funzione delle competenze e degli impegni dei partecipanti.

In sintesi l’idea è di fare rete e costruire collaborando insieme alcuni “minicorsi” o eventi formativi da somministrarci come auditori o formatori, a seconda dell’argomento e delle necessità, di conseguenza ottimizzando lo sforzo per l’aggiornamento permanente. Creare un collegamento tra gli enti autorizzati alla formazione, spesso non focalizzati sulla questione “acustica”, e la domanda dei partecipanti al Gruppo, ciascuno per il proprio ambito di interesse e lavoro.
Per approfondire la conoscenza delle esigenze e delle potenzialità del gruppo saranno utilizzati tutti gli strumenti a disposizione per la comunicazione, dalla mailing list fino alla compilazione di questionari on line.

Unisciti all’iniziativa! L’adesione è GRATUITA e non comporta alcun tipo di impegno.

Riceverai una mail di conferma da Formazione Acustici.it