Valutazione e verifica dei Requisiti Passivi degli Edifici. Stato dell’arte normativo in Toscana. Dal DPCM 05/12/97 alle LL.GG. Regionali.

di | 13 Gennaio, 2020

Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per il secondo corso del nostro Gruppo Acustici:

Obiettivi del corso

È dedicato in particolare agli aggiornamenti circa i requisiti acustici passivi in edilizia in relazione ai recenti disposti di cui alle Linee Guida della Regione Toscana (Delib. n. 1018 del 27/9/2017).

Obiettivo del corso è fornire un vademecum circa il quadro normativo, richiamando gli standard tecnici, le procedure e le buone pratiche relative al rispetto dei requisiti acustici in edilizia.

A tale scopo, contestualmente ad una disamina della normativa Nazionale e Regionale sul tema specifico verranno affrontate le tematiche inerenti sia la valutazione previsionale sia la verifica in opera del rispetto dei suddetti requisiti passivi. Saranno a tal proposito presentati casi pratici in contesti reali di applicazione, con i quali il discente dovrà confrontarsi utilizzando le nozioni acquisite e i criteri esposti. Sarà infine lasciato spazio al confronto tra docente e discenti con una rilettura delle esperienze proposte alla luce dei contenuti di carattere teorico, pratico e procedurale presentati.

Sede del corso

Il corso avrà luogo presso i locali predisposti per gli eventi formativi all’interno della sede di Teknoform S.r.l. in Castelfranco di Sotto, via Usciana 132, e si svolgerà in un’unica sessione prevista venerdì 21 febbraio 2020 dalle 14:45 alle 20:15.

Scarica la scheda

Per informazioni/iscrizioni: teknoform@teknoform.it

Vi aspettiamo numerosi, soprattutto per un confronto volto a migliorare il nostro sistema di scambio formativo!

Luca Alfinito